CHIRURGIA BARIATRICA

dott. Andrea Formiga, dott. Roberto Scarano e dott. Ezio Lattuada

Andrea Formiga

dott. Andrea Formiga

Chirurgo

CV

Il Dott. Andrea Formiga, chirurgo addominale e toracico, ha una amplissima esperienza di Chirurgia Mininvasiva e Laparoscopica. Esperto in Endoscopia Digestiva e dell’Apparato Repiratorio, si occupa, con ampia casistica operatoria certificata di interventi di Chirurgia laparoscopica e toracoscopica media ed avanzata per patologie benigne ed oncologiche, trattamento endoscopico/chirurgico dell’obesità e diabete (BIB, Endobag, Endobarrier, Endostich, Obalon), bendaggio gastrico, sleeve gastrectomy, Endoscopia digestiva, EGDS, colonscopia diagnostica ed operativa, broncoscopie.

E’ attualmente l’unico in Italia ad applicare il Metodo Endobarrier

Roberto Scarano

dott. Roberto Scarano

Chirurgo

CV

Il Dott. Roberto Scarano, specialista in Chirurgia Addominale è il Direttore Sanitario e titolare del Manara Medical Center di Milano

dott. Ezio Lattuada

Chirurgo

CV

Il Dott. Ezio Lattuada, specialista in chirurgia generale e dell’apparato digerente, è responsabile di struttura presso la Clinica S. Pio X di Milano Fondazione Opera San Camillo.

Autore di numerose pubblicazioni e articoli, membro ordinario della Società di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie Metaboliche (SICOB) e della scuola ACOI di Chirurgia dell’Obesità, dal 2005 è professore a contratto del corso di laurea in medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.