ALLERGOLOGIA

dott. Per Agne Miguel Sohl e dott.ssa Valentina Fanelli

Valentina Fanelli

dott.ssa Valentina Fanelli

Allergologa e Immunologa

CV

Visite allergologiche ed immunologiche dell’adulto
Visite allergologiche pediatriche

ALLERGIE:

  • Diagnostica e terapia in merito ad allergia ad inalanti e alle patologie respiratorie con Prick test inalanti
  • Diagnostica e terapia in merito ad allergie ed intolleranze alimentari con Prick test alimenti, Breath test per lattosio, test per intolleranza al nichel, test genetici per le intolleranze alimentari
  • Diagnostica e inquadramento delle patologie dermatologiche (DAC) ed orticaria mediante Patch test serie standard, serie odontoiatrica, serie metalli e serie specifiche
  • Allergie professionali e da cosmetici
  • Orticaria allergica e da altre cause
  • Terapia delle allergie respiratorie e da contatto mediante terapia desensibilizzante /immunoterapia (vaccini)

INTOLLERANZE:

  • Test per intolleranza a lattosio e disaccaridi con breath test
  • Urea breath test per helicobacter pylori
  • Test genetici per intolleranze alimentari DNA-IstAll Test (Intolleranze Alimentari Istamina, Glutine, Lattosio)
Per Agne Miguel Sohl

dott. Per Agne Miguel Sohl

Allergologo

CV

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1992. Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Milano nel 1997.

Ha prestato servizio presso gli ospedali San Raffaele di Milano, Policlinico di Milano, San Donato Milanese e Humanitas nei reparti di Medicina Interna, Pneumologia e Pronto Soccorso. Attualmente svolge attività libero-professionale presso diverse strutture poliambulatoriali di Milano e provincia, occupandosi di pneuomologia e allergologia respiratoria.

Da vent’anni collabora con Europe Assistance occupandosi di medicina dei trasporti in tutto il mondo ed ha pertanto acquisito particolare esperienza nella medicina dei viaggiatori e nelle emergenze sanitarie.

La pluriennale esperienza specialistica ambulatoriale è stata prevalentemente indirizzata alle malattie correlate al fumo di sigaretta (BPCO, enfisema, bronchite cronica semplice) e a quelle nell’ambito dell’allergologia respiratoria (asma bronchiale).

Particolare inoltre è l’interesse nell’ambito delle malattie più rare come quelle di origine autoimmune in cui il polmone di frequente è uno dei principali organi bersaglio.

Parla correntemente svedese (madrelingua), italiano, spagnolo e inglese.