SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL CENTRO MILAN OBESITY CENTER

Milan Obesity Center: Endoscopy Bariatric Surgery

L’unico centro che offre una cura personalizzata, capace di seguire tutti gli aspetti diagnostici e prognostici del paziente.

Il Milan Obesity Center è un centro polispecialistico, un punto di riferimento per il trattamento combinato di tutte le classi relative ai problemi di peso.

Dal sottopeso all’obesità di terza classe, i nostri specialisti riusciranno a proporre al paziente un percorso di cura e miglioramento, durante il quale ogni suo aspetto verrà attentamente trattato.

Grazie ai nostri partner possiamo gestire tutti i livelli di complessità: dal semplice recupero della forma fisica al recupero post operatorio per i pazienti trattati chirurgicamente. 

Il centro è in grado di proporre un trattamento completo perché, oltre a potersi avvalere di professionisti leader nel settore, dispone di partnership consolidate con la palestra Brain&Body e con un laboratorio qualificato per tutti gli esami ematochimici necessari. 

I nostri specialisti sono leader nel settore e nei trattamenti che propongono:

  • Trattamento diagnostico (esami ematochimici e visite specialistiche polifunzionali)
  • Trattamento clinico (internistico)
  • Trattamento chirurgico endoscopico mini-invasivo (endobarrier)
  • Trattamento chirurgico tradizionale 
  • Trattamento psicologico (cognitivo, mantenimento e recupero)
  • Trattamento riabilitativo post-chirurgico
  • Trattamento fitness per dimagrimento

Il paziente riuscirà a trovare ogni risposta senza doversi perdere in laboriosi spostamenti alla ricerca dello cura necessaria. 

Persone oltre alle tecniche

Andrea Formiga

dr. Andrea Formiga

Il Dott. Andrea Formiga, chirurgo addominale e toracico, ha una amplissima esperienza di Chirurgia Mininvasiva e Laparoscopica. Esperto in Endoscopia Digestiva e dell’Apparato Repiratorio, si occupa, con ampia casistica operatoria certificata di interventi di Chirurgia laparoscopica e toracoscopica media ed avanzata per patologie benigne ed oncologiche, trattamento endoscopico/chirurgico dell’obesità e diabete (BIB, Endobag, Endobarrier, Endostich, Obalon), bendaggio gastrico, sleeve gastrectomy, Endoscopia digestiva, EGDS, colonscopia diagnostica ed operativa, broncoscopie.

È attualmente l’unico in Italia ad applicare il Metodo Endobarrier

roberto-scarano

dr. Roberto Scarano

Il Dott. Roberto Scarano, specialista in Chirurgia Addominale è il Direttore Sanitario e titolare del Manara Medical Center di Milano.